manadalablu
manadalablu

Giulia Efnael - Yoga e benessere olistico

Spazio Dharma - Viaggio verso il Sé

Scegli una Posizione e scopri di quale qualità hai bisogno per migliorare la Tua Vita in questo momento!

2020-05-20 09:33

Admin

Scegli una Posizione e scopri di quale qualità hai bisogno per migliorare la Tua Vita in questo momento!

Scegli una posizione e scopri quale qualità potrebbe migliorare la Tua Vita in questo momento!

test-1589960115.jpg

Scegli una posizione tra le 8 proposte e scopri di quale qualità hai bisogno in questo momento della Tua Vita!

 

Il nostro mondo è anche un mondo di simboli.  Il nosro inconscio è un mondo fatto di simboli.

 

Chi pratica Yoga sa bene, che ogni posizione porta con sè anche un universo simbolico e che  può lavorare in una determinata direzione, aiutandoci a sviluppare alcune risorse interiori.

Lascia che la Tua scelta tra le posizioni proposte ti indichi la qualità e la risorsa di cui hai bisogno in questo momento! 

Non sarà mai una scelta casuale, il tuo incoscio infatti risuonerà con un determinato simbolo piuttosto che un altro.

Scegli d'istinto, senza pensare razionalmente! 

 

Leggi il responso qui sotto e se vuoi dopo puoi praticare la posizione scelta proprio con l'intento di esprimere e connetterti a quella qualità!

1 - TADASANA, praticità

 

Piedi a terra. Ben radicati. Senti il contatto dei tuoi piedi con la terra. Puoi oscillare con il corpo, senza staccare i piedi dal pavimento, in tutte le direzioni, in avanti, indietro, a destra e sinistra, questo ti permetterà di sentire una maggiore aderenza al terreno e un ancora maggiore radicamento. 

Saldo e solido come una montagna, che dalla Terra si eleva verso l'alto. Simbolo di saggezza e manifestazione.

 

Se hai scelto questa posizione il messaggio per te è quello di iniziare a manifestare ed esternare al mondo le tue qualità!

Trova il modo di manifestare le tue passioni nella realtà in qui vivi, non aspettare ancora, non avere più paura, la Creazione sta aspettando che tu ti muova e faccia la tua parte, condividi le tue passioni con le persone accanto a te, organizza la tua vita con degli obbiettivi che ti permettano di utilizzare finalmente le tue capacità come fonte di sostentamento. 

Rendi le tue verità una realtà nella pratica di ogni giorno.

 

2 -  SARVANGASANA, immaginazione

 

La posizione chiamata anche della candela. Questa posizione ci invita ad aprirci ad una visione non ordinaria. La nostra prospettiva è capovolta e andiamo a stimolare il Chakra della gola, collegato al quinto elemento, Akasha, dove ogni forma è possibile, manifesta o ancora da manifestare!

 

Se hai scelto questa posizione significa che è arrivato il momento di utilizzare la tua immaginazione in modo più consapevole.

La fantasia è il portale dimensionale per accedere al tuo potere da Creatore, quando immagini qualcosa ad un  certo livello astrale stai creando una energia seme che in seguito potrebbe manifestarsi come realtà!

Ti viene  chiesto di utilizzare maggiormente la tua immaginazione nel tuo processo di manisfestazione quotidiana per raggiungere i tuoi obbiettivi

Immagina sempre la miglior versione che puoi concepire di te stesso!

 

3-  MATSYASANA, creatività

 

La posizione del pesce è una posizione che attiva la zona del cuore e lavora sull'elemento aria.  

E' collegata al mondo della creatività, che parte dal cuore, dal servizio, da uno stato di amore, di dono e condivisione e non dalle esigenze personali tipiche dal Chakra che lo precede, quello del plesso solare, che qui sono state trascese.

Nella "mitologia" idovedica Matsy è proprio un pesce, che, dopo aver visto Shiva mentre insegnava lo Yoga  alla sposa Parvati, lungo le rive del fiume, inizia un processo profondo di trasformazione, che da pesce lo trasformerà in essere umano, nel primo Maestro di Yoga, diventando e portando il dono dello Yoga all'umanità intera.

 

Scegliere questa posizione ti comunica che sei pronto ad utilizzare la creatività per trasformare la Tua vita e manifestare i tuoi desideri nel mondo che ti circonda. 

Hai un dono pronto per essere utilzzato attraverso le tue capacità, non solo per miglirorare le tua vita ma anche di tutte le pesone che stanno aspettando quel dono. 

Non ti manca niente per avere successo in quello che desideri, se inizi a credere nelle tua capacità, ti manca solo un po' di coraggio e fiducia in stesso.

Sei qui per portare il tuo valore crativo nella realtà che ti circonda, sei qui per suonare la tua nota e partecipare alla melodia della vita.

Fallo!

4- TITALI ASANA, dolcezza

 

La posizione della farfalla, simbolo di delicatezza, di dolcezza, di bellezza dell'Essere. 

Leggera, delicata, dolcemente la farfalla vola di fiore in fiore ed è questa sua dolcezza ad ammaliarci. La posizione lavora sull'apertura delle anche e ci insegna ad avvicinarci ai nostri limiti con dolcezza ed accoglienza piuttosto che attraveso la forza. 

 

Se hai scelto questa posizione significa che è giunto il momento per te di aggiungere un poco di dolcezza nella tua esistenza, puoi iniziare praticando piccoli gesti quotidinani di amore veso te stesso/a, prediti cura di te e diventa l'amante perfetto che stai cercando, inseguito esterna questa dolcezza anche alle persone che ti circondano attraverso piccoli gesti di amore incondizionato.

Ti viene richiesto di integrare questa qualità, perchè potrebbe aiutarti ad integrare alcuni aspetti di te stesso/a e sbloccare alcune situazioni.

Cambiando atteggiamento potresti avere la possibilità di comprendere meglio quello che ora non comprendi...quindi più dolcezza!

5- VRKASANA, leggerezza

 

La posizione dell'albero porta con sè la leggerezza dell'equilibrio, della sospensione nello spazio. 

Eppure in questa sospensione il nostro sgurado e fermo e concentrato. La posizione ci insegna che prendere con più leggerezza la vita e l'esistenza, non significa perdere focalizzazione e determinazione. L'albero dona i suoi frutti e la sua ombra, senza sforzo, è semplicemente la sua natura. 

 

Quando scegli questa posizione significa che è arrivato il momento di vivere con più leggerezza. Hai vissuto con troppa solennità alcune situazioni della tua vita, lasciandoti trascinare nel dramma esistenziale, ed è prorpio per questo che alcuni aspetti della tua vita sono bloccati. 

Ti viene chiesto di fluire maggiormente nelle difficoltà, di non prendere troppo seriamente ogni cosa, impara a non prestare più attenzione del dovuto ad alcuni paricolari anche quando non è necessario.

Lascia fluire il tuo respito nella posizione, scopri che non è bloccandolo che trovi un maggiore equilibrio, ma maggiore solidità! Gioca con gli equilibri permettendoti anche di cadere!

6- MARJARI ASANA, sensibilità 

 

La posizione del gatto. Una posizione molto semlice che tuttavia ci permette di sperimentare internamente tutta la mobiltià e le possibilità della nostra colonna vertebrale, mentre il gatto si muove sinuoso in bilico tra il mondo del visibile e dell'invisibile. 

 

In questo caso la posizione vuole suggerirti che la tua sensibilità è qualcosa da amare e da condividere con il mondo intero!

E' una qualità da onorare, per questo ti viene chiesto di iniziare ad utilizzarla come strumento per ampiliare la tua realtà e quella degli altri.

Prima dovrai accettarla completamente come parte di te e dargli la possibilità di manifestarsi esteriormente in ogni occasione, la sensibilità quando viene accettata nel quotidiniano si trasforma in sensitività e potere psichico in grado di trasformare la vita in ogni aspetto. 

Quindi la sensibilità è un potere, non una difficoltà, è un potenziale da accettare e risvegliare come strumento necessario al tuo tuo prossimo stadio evolutivo.

Permettigli ora di manifestarsi completamente!

7- TRIKONASANA, organizzazione 

 

Le linee perfette ed ordiante della posizione del triangolo, ci suggerescono la perfezione e l'organizzazione delle linee della geometria della vita. Ogni cosa nella posizione è al suo posto, non lasica spazio al caso, devo trovare il perfetto all'illineamento di spalle e bacino,  che mi permettono di allungare gli arti verso l'infinito partendo da una solida struttura.

 

Se hai scelto questa forma è perchè hai vissuto fino ad ora in balia degli eventi e che spesso nella tua vita si sono create situazioni di confusione, ambiguità e relazioni incocludenti.

Questo perchè non hai saputo organizzare la tua vita, devi sapere che solo tu hai il potere di dirigere ogni cosa, creando le situazioni della tua vita attraverso un obbiettivo.

Prima dovrai fare chiarezza al tuo interno ed avere più fiducia in quello che desideri, in seguito potrai organizzare meglio i tuoi obbiettivi.

Ti viene chiesto quindi di mettere ordine nella tua vita, utilizzando l'organizzazione cosciente adatta al tuo scopo, inizia a decidere che cosa vuoi ottenere e come metterlo in pratica per dare una direzione in forma costruttiva a tutte le energie che ti ruotano attorno!

8- VIRABHADRASANA, determinazione

 

La posizione dell'Eroe! forte nelle gambe, solido nella direzione da prendere, con lo sgurado ed il corpo propenso verso il suo obbiettivo all'orizzonte! Il nostro eroe è Arjuna, protagonista della grande Bhagavad Gita, importante testo di riferimento per lo Yoga. Arjuna guidato da Krishna, che rappresenta il sé o coscienza superiore, deve affrontare ogni tipo di ostacolo, di origine interna (dubbi, incertezze, pensieri) e di ordine esterno (demoni e nemici in battaglia), ma con determinazione vince la sua battaglia riportando l'ordine perduto nel mondo!

 

Se hai scelto questa posizione significa che è giunto il momento di rafforazare la tua forza di volontà!

Non sei qui per vivere una vita in passività, ma per prendere le redini della tua esistenza, per usare la tua potenza e dirigeri verso la tua reallizzazione!

Questo non può accadere se tu non sei determinato nelle tue scelte, se non accendi il fuoco della passione nei tuoi obbiettivi, continuando in qualche modo ad essere dirottato ed influenzato dagli altri. 

Ti viene chiesto ora di diventare un po' più consapevole dell'importanza dei tuoi desideri, di rispettarli e di difenderli con tutta la tua forza, di credere maggiormente in te stesso.

Utilizza ogni tua risorsa per realizzarti diventando il primo sostenitore di te stesso!

Come creare un sito web con Flazio