manadalablu
manadalablu

Giulia Efnael - Yoga e benessere olistico

Spazio Dharma - Viaggio verso il Sé

Sound Healing - Arominazzazioni Sonoro Vibrazionali di gruppo 

104271970_2793506870935911_1285666142943300652_n.jpeg
280530427_3368057573480835_8719162586727936371_n.jpeg
104193479_2793506387602626_852604364419504378_n.jpeg

I bagni sonori sacri vengono eseguiti con uno o più strumenti da chi guida la pratica mentre chi riceve il trattamento sta comodamente disteso su un tappetino con gli occhi chiusi. 

 

Gli strumenti ed i suoni utilizzati producono una vibrazione poliarmonica che viene considerata molto rilassante e in grado di arrivare a “toccare” le parti più interne e sottili del nostro corpo. Le terapie che si basano sul suono usano il principio di risonanza che fa si che la vibrazione si diffonda andando a generare vibrazioni altrove. È una sorta di effetto “contagio” in grado di modificare le frequenze, attivare le onde cerebrali e aumentare i livelli di consapevolezza. Gli strumenti utilizzati coinvolgono il corpo e la mente I bagni sonori sacri vengono eseguiti con uno o più strumenti da chi guida la pratica mentre chi riceve il trattamento sta comodamente disteso su un tappetino con gli occhi chiusi. 

 

Gli strumenti ed i suoni utilizzati producono una vibrazione poliarmonica che viene considerata molto rilassante e in grado di arrivare a “toccare” le parti più interne e sottili del nostro corpo. Le terapie che si basano sul suono usano il principio di risonanza che fa si che la vibrazione si diffonda andando a generare vibrazioni altrove. È una sorta di effetto “contagio” in grado di modificare le frequenze, attivare le onde cerebrali e aumentare i livelli di consapevolezza. Gli strumenti utilizzati coinvolgono il corpo e la mente e hanno una duplice funzione: aiutano a diminuire il senso di “fisicità” e la mente ma anche il corpo a sentirsi più leggeri. I bagni di suono sono una specie di massaggio sonoro che favorisce una maggiore pace interiore, relativizzando il tempo, rallentando il ritmo, aiutando a guardare le cose in modo diverso da come generalmente le percepiamo. 

 

Aiutano la connessione tra fisico e spirito, il fuori e il dentro del nostro corpo, riducono lo stress e il carico mentale causati dalla routine e dagli impegni quotidiani, migliorano anche le situazioni di ansia. È un tipo di suono in grado di bilanciare la mente, regolare il sistema ghiandolare e favorire la rigenerazione del sistema nervoso. Questi suoni avrebbero dunque, in qualche modo, un certo potere terapeutico. A livello spirituale, i bagni sonori sono ottimi per stimolare e ritrovare le proprie intuizioni.e hanno una duplice funzione: aiutano a diminuire il senso di “fisicità” e la mente ma anche il corpo a sentirsi più leggeri. I bagni di suono sono una specie di massaggio sonoro che favorisce una maggiore pace interiore, relativizzando il tempo, rallentando il ritmo, aiutando a guardare le cose in modo diverso da come generalmente le percepiamo. 

 

 

Aiutano la connessione tra fisico e spirito, il fuori e il dentro del nostro corpo, riducono lo stress e il carico mentale causati dalla routine e dagli impegni quotidiani, migliorano anche le situazioni di ansia. È un tipo di suono in grado di bilanciare la mente, regolare il sistema ghiandolare e favorire la rigenerazione del sistema nervoso. Questi suoni avrebbero dunque, in qualche modo, un certo potere terapeutico. A livello spirituale, i bagni sonori sono ottimi per stimolare e ritrovare le proprie intuizioni.

Come creare un sito web con Flazio